Nuovi standard nella Terapia Resistiva e Capacitiva. TECAR combatte il dolore, riduce l'infiammazione e stimola i processi riparativi dei tessuti.
L'utilizzo di terapie fisiche come la magnetoterapia o l'elettrostimolazione viene introdotto a supporto del massaggio per una più completa assistenza curativa.
Areaterapia ha deciso di introdurre presso il suo studio l’utilizzo dell'ecografia a scopo riabilitativo. L’uso dell’ecografo è una procedura in alcuni casi di supporto al...
Camminare può essere una medicina molto efficace, ma qual è la dose giusta?
Approfittiamo della pausa estiva per fare attività fisica sì... ma anche per recuperare energie.
Il crampo muscolare consiste in una contrazione involontaria, improvvisa e transitoria di uno o più muscoli.
Una attività accessibile a tutti con elevati benefici e senza controindicazioni!
Il colpo di frusta è un infortunio che riguarda la parte alta della colonna vertebrale. Interessa le vertebre cervicali i muscoli e i legamenti del collo.
Si tratta di una tecnica volta a migliorare l'elasticità muscolare, cioè la capacità dei gruppi muscolari di allungarsi entro limiti fisiologici senza procurare danno alle...
Areaterapia è all’avanguardia sulle nuove tecniche nello mondo dello sport.
I traumi non sempre interessano solo la parte colpita.
Una recente newsletter della Harvard Medical School, la Scuola di Medicina della prestigiosa università americana, ha fatto il punto sui benefici del cammino..
In pole position fra gli infortuni che colpiscono il runner vi è la periostite : un’infiammazione a carico del periostio, la membrana che avvolge la tibia.
L’applicazione di caldo e freddo sono metodiche di tipo fisioterapico spesso usate nel trattamento degli stati dolorosi.
La Spina o Sperone calcaneare è una neoformazione ossea benigna situata nella zona inferiore del tallone.
Uno dei problemi più comuni a cui vanno incontro i runner, di alto, medio o basso livello che sia, sono le "tendiniti."
Indossare un paio di scarpe sbagliate può costare più di un paio di vesciche.
La terapia ad Onde d' Urto rappresenta oggi a tutti gli effetti un nuovo approccio terapeutico a diverse patologie. Efficace in poche sedute.
L’epicondilite conosciuta anche come gomito del tennista è un’ infiammazione che interessa muscoli e tendini dell’avambraccio.
La TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) rappresenta la nuova frontiera legata ai traumi dello sport e non solo.
Presso lo studio AREATERAPIA Iin collaborazione con PLANTARI SU MISURA è possibile effettuare una valutazione Baropodometrica per problematiche posturali e/o all'apparato locomotore
[*]Trattamenti per disfunzioni a carico dell'apparato muscolo-scheletrico, degli organi viscerali, di alterazioni temporo-mandibolari. [*]Trattamenti per cervicalgie, discopatie, lombalgie,...
Questo muscolo dal nome un pò strano..
Vi piace ballare? Fare tanto sport? Essere delle buone forchette?...
Il linfodrenaggio (DLM) è una tecnica manuale, rientra nell’ambito del massaggio terapeutico e consiste in un insieme di tecniche volte a stimolare e migliorare la circolazione...
Crediamo che uno dolore muscolare rimediato facendo giardinaggio o un colpo della strega mentre sistemiamo casa capiti solo a chi non fa palestra?
Ormai la ginnastica presciistica è cosa vecchia, sorpassata
Molte persone si chiedono: “ ma cosa sono e a cosa servono quelle strisce colorate applicate su determinate parti del corpo di atleti visti in televisione?”
Molte persone si chiedono: “ ma cosa sono e a cosa servono quelle strisce colorate applicate su determinate parti del corpo di atleti visti in televisione?” Il kinesio taping è una metodica...
Areaterapia propone corsi di ginnastica posturale ed antalgica a coppie, a cadenza monosettimanale, e personalizzati sulle problematiche dei pazienti. La studio organizza tali corsi il...
Seleziona il giorno per verificare gli orari disponibili
Clicca per vedere i primi orari disponibili