Le ultime innovazioni a servizio dell'atleta.
Il massaggio sportivo è una tecnica manuale rivolta agli atleti, va ad agire sull'apparato muscolo scheletrico, sui vasi linfatici, sulle fasce muscolari e sulle aponeurosi.
La massoterapia viene eseguita con tecniche svolte in successione, si inizia con una frizione leggera e successivamente profonda, si prosegue con l'impastamento e si conclude con la percussione.
Il massaggio possiede numerose finalità, fra le quali troviamo quella drenante che contribuisce a eliminare tutti i cataboliti e le tossine dal muscolo, l'azione rilassante e l'azione analgesica.
Il massaggio sportivo viene spesso praticato nelle fasi precedenti alla gara, massaggio pre-gara in preparazione all'attività sia post gara, con effetto drenante e decontratturante.
Negli ultimi anni oltre al massaggio eseguito solo manualmente si è scoperto che se il trattamento di massoterapia viene eseguito con l'utilizzo della TecarTerapia si amplificano i propri effetti velocizzando tutto il processo di recupero fisiologico dell'apparato muscolo scheletrico dell'atleta.