La Sanificazione
L'ozono è uno dei più potenti battericidi al mondo presente in natura, estremamente più efficace del cloro, agisce su batteri, funghi, germi, virus e muffe, uccidendoli in pochissimi minuti; è un gas estremamente instabile dotato di un altissimo potere ossidante.
In natura si forma durante i temporali grazie alle scariche elettriche e grazie ai raggi solari ultravioletti, ma vediamo insieme l'aspetto forse meno conosciuto dell'ozono, ossia le sue proprietà ossidanti e disinfettanti.
La sanificazione viene effettuata in assenza di persone. L'ozono viene utilizzato per la sanificazione e l'igienizzazione di oggetti e ambienti proprio per la sua qualità ossidante e disinfettante, in quanto elimina, portando alla relativa morte, acari, batteri, virus, sostanze chimiche nocive, muffe, e anche odori e fumo, in maniera assolutamente naturale e innocua.
AREATERAPIA esegue tre volte al giorno la sanificazione: alla sera alla chiusura, durante la pausa pranzo e a metà pomeriggio, in motale da offrire locali completamente sanificati e sicuri.